Tecno Energysun Notizie Carriera Chi siamo Contatto
Tecno Energysun by L'Arca S.c.a.r.l.
Tecno Energysun by L'Arca S.c.a.r.l.© realizza impianti fotovoltaici sia su civili abitazioni che su strutture industriali ,siamo specializzati e certificati ISO9001 nella progettazione di parchi fotovoltaici.Siamo partner e installatori qualificati SOLAR FRONTIER

Solar Frontier CIS Tecnology in breve

L’obiettivo di Solar Frontier è quello di offrire prodotti su scala industriale che permettano di realizzare le soluzioni energetiche solari più economiche ed ecologiche al mondo. Questo perchè la nostra tecnologia “CIS” possiede il migliore potenziale per stabilire gli standard di riferimento nel mondo dell’Energia Solare.
L’acronimo CIS indica i componenti principali dello strato attivo: “C” sta per Cupper (Rame), “I” per “Indio”, “S” per Selenio; sono anche presenti Zolfo e Gallio. La nostra attività nel campo dell’energia solare è cominciata negli anni ’70, durante la crisi energetica petrolifera che colpì profondamente il Giappone dipendente per i suoi bisogni energetici principalmente dall’importazione del petrolio.
Showa Shell Sekiju - SSK (holding di Solar Frontier) ed altre aziende giapponesi attive nel campo dell’energia e dotate di capacità di sviluppi tecnologici, si consorziarono col governo giapponese per pianificare un futuro energetico più efficiente.
Supportata dalle conoscenze nel campo energetico di SSK, il gruppo di persone che sarebbe poi confluita in Solar Frontier avviò allora l’attività di R&D, sviluppata successivamente su scala industriale per giungere infine allo stadio di commercializzazione del prodotto nel 2007.

La combinazione tra efficienza elevata e bassi costi di produzione hanno immediatamente permesso ai moduli in CIS di Solar Frontier di affermarsi come leader del mercato fotovoltaico in termini di economicità ed ecocompatibilità.

Questi fattori, uniti alla affidabilità, sostenibilità, e basso utilizzo di energia in fase costruttiva, garantiscono un payback time minore rispetto ai prodotti di altre tecnologie.

Siamo a Vostra disposizione per fornirvi maggiori informazioni sul nostro impegno per raggiungere nuove frontiere nel campo delle energie rinnovabili.

Il fotovoltaico con CIS perche'.... CIS: moduli fotovoltaici ecologici
Solar Frontier CIS Tecnology

I moduli in CIS di Solar Frontier non contengono materiali tossici quali il Cd; grazie all’efficenza del sottile strato attivo, richiedono un basso numero di step produttivi. È questa la ragione per cui la nostra tecnologia è amica dell’ambiente.

La sigla CIS è composta dalle iniziali delle principali sostanze che formano lo strato attivo dei nostri moduli: Cupper(C (Rame)), Indio (I), Selenio (S). I moduli in CIS di Solar Frontier offrono numerosi vantaggi rispetto a quelli basati sul Silicio cristallino, tra i quali va evidenziato il miglior valore di Performance Ratio in ogni condizione operativa. Se confrontati ad altri moduli a film sottile (Silicio amorfo, Silicio microcristallino, sistemi a multigiunzione) i moduli in CIS offrono valori di efficenza molto superiori. Solo i sistemi basati su composti organici offrono efficenze che si avvicinano a quelli del CIS, ma sono ancora molto lontani dalla fase di industrializzazione. I moduli in CIS non contengono sostanze tossiche o pericolose (come invece quelli in CdTe) per cui sono totalmente conformi alle norme europee RoHS (Restriction of Hazardous Substances) e non richiedono procedure speciali di smaltimento.

L’Energy Payback Time (EPT) rappresenta il periodo ditempo nel quale un modulo produce una quantità di energia equivalente a quella utilizzata per produrlo.
L’EPT dei moduli in CIS è inferiore di ca. il 60% rispetto a quello dei moduli in Silicio cristallino. Fonte dati: NEDO (New Energy and Industrial Technology Development Organization)

Solar Frontier CIS Tecnology

Solar Frontier CIS Tecnology

Solar Frontier CIS Tecnology

 


Solar Frontier CIS Tecnology


Solar Frontier CIS Tecnology


Solar Frontier CIS Tecnology


Solar Frontier CIS Tecnology


Solar Frontier CIS Tecnology

per informazioni e preventivi

chiama

Numero Unico 199 44 61 71