l Tecno Energysun - Patto Dei Sindaci, The Covenant of Mayors is the mainstream European movement involving local and regional authorities Notizie

 

Tecno Energysun Notizie Carriera Chi siamo Contatto
Tecno Energysun by L'Arca S.c.a.r.l.

Illustration Perché smart città?

Sullo sfondo di cambiamenti economici e tecnologici, causata dalla globalizzazione e il processo di integrazione, città d'Europa affrontare la sfida di coniugare competitività e sviluppo urbano sostenibile simultaneamente. Molto evidentemente, questa sfida è probabile che abbiano un impatto sui temi della qualità urbana come alloggiamento, economia, cultura, condizioni sociali e ambientali.

Questo progetto, tuttavia, non tratta con metropoli europee leader, ma con la città di medie dimensioni e loro prospettive per lo sviluppo. Anche se la stragrande maggioranza della popolazione urbana vive in città quali, l'obiettivo principale della ricerca urbano tende ad essere sulla metropoli 'globale'. Di conseguenza, le sfide delle città piccole e medie, che può essere piuttosto diverso, rimangono inesplorate in una certa misura. Città di medie dimensioni, che devono affrontare la concorrenza delle più grandi metropoli su temi corrispondente, sembrano essere che meno ben attrezzato in termini di massa critica, risorse e capacità organizzativa.

Illustration Perché un'altra classifica?

Per applicare uno sviluppo endogen e raggiungere una buona posizione, queste città sono di puntare sull'identificazione di loro punti di forza e le probabilità per il posizionamento e garantiscono ed estendono i vantaggi comparativi in talune risorse chiave contro altre città dello stesso livello. Classifiche della città sono uno strumento per identificare questi assests. Anche se sono abbastanza comuni negli ultimi tempi, classifiche attuali sono molto diverse nella loro approcci o metodi. Per la maggior parte hanno obiettivi molto specifici incentrati sugli interessi degli azionisti. Inoltre, i governi locali discutono raramente risultati classifica in pubblico, se la propria città non è allineata in alto. A causa di diversi interessi dietro classifiche e gli indicatori e approcci metodologici utilizzati è anche normale che una città è classificata molto diverso nelle varie classifiche. Inoltre, città di medie dimensioni spesso non sono considerati quando essi non sono riconosciuti a livello globale, che in realtà sarebbe premessa già una posizione molto buona.

Illustration Perché queste 70 città?

Per la classifica era necessario selezionare un campione di città. Secondo le finalità del progetto e il lasso di tempo un campione fattibile dovrebbe svolgere due criteri: città dovrebbe essere di dimensioni medie e dovrebbero essere coperti dai database accessibili e pertinenti. Elenco il più completo delle città d'Europa fornisce il progetto Espon 1.1.1. Essa copre quasi i 1.600 città città nello spazio Espon (UE-27 + NO + CH) con i dati sulla popolazione e alcuni dati funzionali.

Per questi motivi sono stati elaborati tre criteri di knock-out sulla base di queste 1.600 città:

  • Popolazione urbana tra 100.000 e 500.000 (per ottenere medie città)
  • Almeno 1 University (per escludere la città con base debole conoscenza)
  • Bacino d'utenza a meno di 1.500,000 abitanti (per escludere la città che sono dominati da una città più grande)
Inoltre, il fatto che se una città è coperto dalla banca dati dell'Audit urbano – un ampio database europeo sulle città – è decisivo per il punto di riferimento per quanto riguarda i motivi di disponibilità dei dati. Quindi rimase 94 città e dopo un ulteriore adattamento ed elaborazione della città e l'accessibilità dei dati e di qualità, 70 città sono stati scelti per l'esempio.

Scarica il documento:


per informazioni e consulenza

chiama

Numero Unico 199 44 61 71


per verificare lo stato della vostra pratica

chiama

Numero Verde 800 912 276