Home Notizie Carriera Chi siamo Contatto
Tecno Energysun by L'Arca S.c.a.r.l.
Lavora con noi

LA POLITICA PER LA SICUREZZA ANNO 2011

La Direzione della Società Tecnoenergysun by L’Arca S.c.a.r.l.

PREMESSA

Organizzare la Sicurezza significa, oltre ad intraprendere azioni volte al rispetto delle norme, affrontarne le tematiche secondo i moderni schemi gestionali.

L’eccellenza gestionale presuppone l’ottimizzazione delle condizioni di sicurezza e salute dell’impresa che può essere ottenuta implementando il sistema di gestione per la sicurezza, i cui requisiti sono fissati dalla norma internazionale OHSAS 18001:2007.

In questa ottica L’Arca S.c.a.r.l. dichiara innanzitutto il suo fermo proposito nel perseguire l’implementazione di un sistema per la sicurezza conforme alle norme riconosciute in campo internazionale.

E’ quindi intento dell’azienda affrontare e risolvere le problematiche conseguenti al perseguimento di tale scopo adottando adeguati mezzi operativi, creando un ambiente idoneo al corretto svolgimento delle attività e soprattutto responsabilizzando in modo coordinato tutto il personale che opera in azienda.

MISSIONE

Individuare e proporre soluzioni avanzate e competitive nel settore dei servizi offerti, improntate al miglioramento continuo della qualità dei servizi e della soddisfazione dei Clienti, nel pieno rispetto delle normative a tutela della sicurezza dei lavoratori, ottimizzando l’utilizzo di risorse e di energie e riducendo i rischi per la salute dei lavoratori sui luoghi di lavoro.

POLITICA PER LA SICUREZZA

1.       Conoscere e mantenere sotto controllo gli aspetti della sicurezza connessi alle attività svolte;

2.       Individuare le prescrizioni legali cogenti e recepirle correttamente ed integralmente;

3.       Stabilire e mantenere precise responsabilità nel campo della sicurezza aziendale;

4.       Adottare le procedure necessarie per la gestione operativa della sicurezza ed il monitoraggio dei fattori di rischio;

5.       Individuare e soddisfare le necessità e gli obblighi di formazione;

6.       Mirare alla riduzione al minimo possibile dei rischi aziendali, coinvolgendo le parti interessate nel processo di miglioramento;

7.       Ridurre il rischio di infortuni derivante dai nostri processi, per le malattie professionali ed in particolare per gli incidenti sul lavoro;

8.       Incrementare la conoscenza e la coscienza verso la sicurezza di tutti i dipendenti.


Massa, 31/05/2011                                                                                 La Direzione

La politica per la Qualita' »

La politica Ambientale »

La scheda estratta dal manuale di qualità