Tecno Energysun Notizie Carriera Chi siamo Contatto
Tecno Energysun by L'Arca S.c.a.r.l.

Cogenerazione o Trigenerazione....

La COGENERAZIONE è una soluzione ideale in applicazioni nelle quali i clienti oltre al consumo di energia elettrica abbina l'utilizzo di energia termica per il proprio ciclo produttivo.

Impianti di cogenerazione


da 20 a 450 kWel
Accoppiamento di energia e calore:
gli innovativi impianti di riscaldamento e i generatori di corrente di domani!
Esistono molti metodi per trasformare energie primarie come olio vegetale e gas in potenza e calore. Nell’era caratterizzata dalla drammatica crescita dei prezzi del petrolio e dalla stagnazione del mercato energetico, vi offriamo impianti di cogenerazione che rappresentano un’alternativa redditizia ed efficiente per la produzione energetica.

Gli impianti compatti di cogenerazione sono vocati alla produzione di calore ed energia elettrica, lavorando secondo il principio della combinazione potenza/calore che, attraverso la combustione, per esempio, di oli vegetali, dà origine a energia elettrica e, in qualità di prodotto secondario, a calore termico.
Il vantaggio determinante di quest’impianti è il loro potenziale di risparmio energetico insieme a un’elevata ecocompatibilità nelle unità decentralizzate.
Il presupposto per un impiego efficace degli impianti di cogenerazione è un fabbisogno e un consumo tendenzialmente costanti di calore. Pertanto, sono ideali nel settore industriale, agricolo, artigianale, produttivo, in piscine, ospedali, centri sportivi, terapeutici, hotel, residence e scuole.
Poiché l’energia elettrica e il calore vengono prodotti in modo decentralizzato, laddove vengono anche sfruttati, le perdite si riducono al minimo.

Vantaggi:

  • sicurezza nell’approvvigionamento (in caso di black-out della rete elettrica, come nell’estate del 2003)
  • ammortamento molto rapido
  • indipendenza dal mercato energetico
  • tutela climatica e ambientale

Consumi:

I nostri impianti di cogenerazione funzionano a scelta con diesel, biodiesel, olio vegetale,
metano, propano o biogas e si contraddistinguono per la lunga durata e l’elevata efficacia: con 1 litro di olio vegetale possono essere prodotti 4 kWh di corrente elettrica e 5 kWh di calore!

La TRIGENERAZIONE e'un particolare campo dei sistemi di cogenerazione che, oltre a produrre energia elettrica, consente di utilizzare l'energia elettrica recuperata dalla trasformazione anche per produrre energia frigorifera, ovvero acqua refrigerata per il condizionamento o per i processi industriali.


Numero Unico 199 44 61 71


Chiamateci per un prevetivo






La nostra proposta di Energy Saving Company



Chiamaci per un prevetivo

Numero Unico 199 44 61 71